Crostata all'albicocca

Come avrete capito, amo le crostate perché diversamente dalle altre torte, si possono fare in mille modi.
Ecco allora che oggi, in occasione della festa della mamma, ho voluto preparare una buonissima crostata con la marmellata di albicocche.

Per quanto riguarda la preparazione della pasta frolla, potete legger il post :http://ricetteamoreefantasia.blogspot.it/2012/04/crostata-alla-marmellata-di-fragole.html

Per la farcitura : 180 gr di marmellata di albicocche, mezza bustina di "Tortagel" (preparato per gelatina) che diluirete in 180 ml di acqua, zucchero a velo, cannella a piacere.

Versate mezza bustina di "tortagel" in un pentolino, aggiungete 180 ml di acqua, mescolate bene affinché non si formino grumi. Portate ad ebollizione  finché non diventerà un composto cremoso. Spegnete il fuoco ed incorporate  la marmellata. Versate il tutto in una terrina. Ogni tanto mescolate il composto finché non si raffredda, ma attenzione non si deve solidificare. Aggiungete della cannella a piacere.

Nella base della crostata, versate il tutto e stendete quindi le strisce di pasta frolla ed infornate a 180° per 30 minuti circa.

A fine cottura, fate raffreddare la crostata e successivamente spolverizzate con dello zucchero a velo.

Buon Appetito.


0 commenti: